Numero 99 (dicembre 2019)

Versione stampabilePDF version
Anterem 99

 


È in corso di distribuzione il numero 99 di “Anterem” (dicembre 2019), volume di forti convergenze tra pensiero e poesia, come già si può rilevare dal sommario.

Il titolo del numero è “All’insorgere di un’altra lingua”; così lo descrive Flavio Ermini nell’editoriale: “Chiamare da un’altra lingua significa dare scacco al linguaggio a noi noto e farne nascere uno nuovo, sconosciuto. Significa tornare a celebrare autenticamente il battesimo delle cose, insorgendo contro l’apatia del pensiero e contro le grandi macchine dell’estetica”.

Convengono al dialogo su questo numero poeti e filosofi, in un succedersi avvincente di poesie e saggi che si legano alle opere visive di Marina Bindella.

Anticipiamo per i nostri lettori il testo poetico di Domenico Brancale.

Il numero può essere richiesto a premio.montano@anteremedizioni.it. Lo stesso indirizzo è utile per informazioni sull’abbonamento ad “Anterem”, che consente aggiornamenti costanti sulle più significative tendenze poetiche e teoriche internazionali.

È per noi motivo di orgoglio segnalare ai nostri lettori che gli abbonati riceveranno il n. 100 della rivista (giugno 2020), un numero speciale di oltre trecento pagine, un memorabile traguardo in avanzata fase di lavorazione: questo è un motivo in più per abbonarsi o provvedere al rinnovo dell’abbonamento.