Premio Lorenzo Montano XXXIV Edizione (2020) - Ultimo appello

Nel sito www.anteremedizioni.it è stata inserita la premiazione virtuale di Maria Grazia Insinga, vincitrice per la sezione “Raccolta inedita” al Premio Lorenzo Montano 2019: la videolettura, il brano originale composto da Francesco Bellomi e una prima sitografia.

Ricordiamo che fra una settimana, il 30 aprile, scade il termine per partecipare alla nuova edizione del premio che si articola in 4 sezioni:

Raccolta inedita cui si concorre con una raccolta inedita di poesie non superiore a 700 versi;

Opera edita cui si concorre con un volume di scritture poetiche pubblicato dopo il 1° gennaio 2017;

Una poesia inedita cui si concorre inviando una poesia inedita,non superiore a 50 versi, che costituisca per l’autore un momento privilegiato della sua ricerca poetica: un testo che proprio nell’unicità trovi la sua ragione;

Una prosa inedita cui si concorre inviando una prosa inedita (sia essa narrazione, saggio breve, prosa poetica). Caratteristica di questa sezione è la grande libertà stilistica e di genere. Il testo non dovrà superare le 6000 battute (tre cartelle). 

Qui il bando integrale 

È possibile inviare, dati i tempi, tutti i materiali (anche l’opera edita) per posta elettronica, così come è possibile eseguire in un secondo momento il versamento, quando sarà sicuro.

La redazione