Lettera aperta ai lettori di Anterem

La scuola di Atene
 
Gentili lettrici, cari lettori,
 
siamo lieti di annunciarvi che il n. 95 di “Anterem” è in fase di composizione. Sarà distribuito nel prossimo mese di dicembre. Vi anticipiamo che il tema sarà “L’altrove poetico”.

Tanti di voi si sono abbonati alla nostra rivista. Ne siamo lieti.

Nel contempo ricordiamo a chi ancora non avesse provveduto che la quota di rinnovo è di Euro 60,00 per ricevere la sola rivista, oppure di Euro 100,00 per ricevere insieme ad “Anterem” tutti i libri da noi pubblicati nel biennio (complessivamente non meno di 12 volumi, oltre ai quattro numeri della rivista).

Il versamento va eseguito con bonifico bancario intestato all’Associazione Anterem, codice IBAN: IT54H0503411750000000165753 oppure sul c.c. postale 10583375 intestato all’Associazione Anterem.

La nostra rivista, è bene ricordarlo, è giunta a costituire nel corso di oltre quarant’anni uno dei più illustri cataloghi di quella letteratura che fa i conti con il pensiero delle origini.

Indipendente dalle scuole, dalle mode e dal conformismo dei circuiti editoriali, fin dai primi numeri la rivista ha esercitato un forte fascino su poeti e pensatori che coltivano un’idea di letteratura incamminata verso una trasformazione umanistica che nell’era della tecnica sembra possibile unicamente nella poesia e in una pratica filosofica che non incroci più la spada con il dire poetico.

Attraverso testi provenienti da ogni parte della Terra – pubblicati in lingua originale e con traduzione a fronte – “Anterem” si è assunta il compito di veicolare la varietà e la complessità di un mondo in continua trasformazione, codificabile solo con nuovi alfabeti, da coniugare in un mosaico irregolare e vitale.

Potete trovare ulteriori notizie sul nostro sito: www.anteremedizioni.it

Vorremmo continuare il nostro cammino anche con voi. Contiamo perciò sul vostro abbonamento.

Un saluto caro.

La Direzione editoriale
Flavio Ermini