Al via la prima edizione del Teramofilosofestival

Versione stampabilePDF version

Al via la prima edizione del Teramofilosofestival

“Il significato della religione per la filosofia”

Teramo 26-29 Marzo 2009 – Giovedì 26 avrà inizio il Teramo Filosofestival - il festival nazionale e internazionale della filosofia ideato e promosso dalla Zikkurat Edizioni & Lab e dal direttore della casa editrice, Marco Santarelli.

TeramoFilosoFestival

L’evento, che avrà come location splendidi angoli e sale della città di Teramo, si articolerà in quattro giornate: da giovedì 26 a domenica 29 marzo 2009 e vedrà la partecipazione di esponenti e partner di assoluto prestigio, tanto sul piano nazionale quanto su quello internazionale.

Gianni Vattimo, Manuel Cruz, Carmelo Dotolo, Lucio Saviani, Flavio Ermini, Santiago Zabala, Franco Eugeni, Giulio Giorello e Aldo Masullo sono alcune personalità illustri del mondo della cultura che ne prenderanno parte. Parteciperanno all’evento anche personaggi dello spettacolo attenti da sempre alla sfera culturale quali, tra gli altri, I Tiromancino e Stefano Nosei.

Tema della manifestazione: “Il significato della religione per la filosofia”.

Su quest’unico argomento il festival propone momenti di incontro e riflessione attraverso cui indagare le molteplici sfaccettature di un tema tanto complesso quanto attuale. Il tutto adottando un’ottica interdisciplinare e interculturale attraverso cui far incontrare e dialogare religioni e culture differenti, in una logica di scambio e di crescita comune.

Quattro giorni per condividere occasioni di discussione, riflessione e crescita attraverso incontri che favoriscono l’ingerenza dello spirito, la riflessione critica e la prospettiva dell’andare oltre.

Nate dall’energia e dalla passione di Marco Santarelli, il Termo Filosofestival e la Zikkurat Edizioni & Lab sono frutto di un team dinamico e di giovani esperti: Irene Merlini per la direzione degli eventi paralleli, Erika Barzon per il coordinamento della attività interne e, insieme a Giuseppe Fantasia, per l’ufficio stampa, Sole Vannutelli per l’area manageriale, Simone Gambacorta per la sezione letteraria, Anna Rita Di Barnaba per la redazione culturale, Andrea Aprano come Art director e Creso srl per la Web solution.

Informazioni e Ufficio Stampa

Tel. 0717931611 Cell. 3484131400

Siti web: www.teramofilosofestival.it, www.zikkuratedizioni.it